Groupe Mecalac avvia la collaborazionecon DLL

ago 1, 2017

La stampa

Eindhoven, July 27, 2017 - Per sostenere la propria rete di rivenditori mondiali con soluzioni finanziarie flessibili, il Groupe Mecalac ha avviato una partnership globale con DLL, società leader nel settore del vendor finance. La collaborazione tra Groupe Mecalac e DLL si configurerà sul mercato come Mecalac Financial Solutions.

possono avere sotto controllo i propri flussi finanziari e patrimoniali, acquistando nuovi macchinari Mecalac con dilazioni finanziarie o con noleggio operativo. Questo permetterà loro di soddisfare le proprie esigenze di investimento aziendale ed essere il più possibile competitivi sul proprio mercato.
L’obiettivo di Mecalac Financial Solutions è quello di offrire soluzioni finanziarie su misura quali, sistemi di pagamento stagionali, durate personalizzate, locazione operativa full service e promozioni finanziarie destinate a supportare il lancio di nuovi prodotti.
Mecalac Financial Solutions aiuterà i clienti ad acquisire le attrezzature Mecalac nel modo più efficiente, riducendo i costi di immobilizzo derivanti dalla proprietà.

"Mecalac Financial Solutions è il perfetto add-in per rendere le nostre macchine disponibili ovunque e per chiunque. DLL offre la sua consolidata esperienza nell’offerta di soluzioni finanziarie specifiche per il settore delle attrezzature per le costruzioni e sarà fondamentale per sostenere la nostra crescita", afferma Alexandre Marchetta, Vicepresidente Esecutivo di Groupe MECALAC S.A.

"Siamo molto lieti di stabilire una partnership globale con Groupe Mecalac", commenta Neal Garnett, Presidente di Construction, Transportation & Industrial Global Business Unit presso DLL. Nel mercato delle costruzioni, il brand Mecalac, è ben conosciuto e rispettato per i suoi prodotti innovativi e affidabili. Tali prodotti si adattano perfettamente alla nostra strategia e alle competenze del prodotto. Fornendo soluzioni finanziarie innovative per i rivenditori e gli utenti finali di Mecalac, sosteniamo Mecalac nella realizzazione della propria strategia di crescita globale. Inoltre, Mecalac e DLL condividono visioni simili su come il mercato delle attrezzature per le costruzioni si svilupperà nei prossimi anni e su come cambieranno gli investimenti nelle macchine ad alto valore. Creando una partnership globale, Groupe Mecalac e DLL saranno in grado di fornire soluzioni su misura alle esigenze di mercato e alle crescenti necessità di clienti in costante evoluzione".

Il progetto finanziario Mecalac Financial Solutions è attualmente in lancio presso i rivenditori Mecalac ed è supportato da iniziative di formazione e marketing per assicurare il successo dell'avvio del programma. Il team di professionisti di soluzioni finanziarie dedicato al settore costruzioni di Mecalac, supporterà la rete con l’obiettivo di offrire un elevato servizio, ideando e studiano con dealer e cliente le soluzioni finanziarie più adeguate.

Marco Wagner (DLL, VP New Business Development Global Business Unit Construction, Transportation, & Industrial), Alexandre Marchetta (Executive Vice President Groupe MECALAC S. A.), Cesar Alonso (DLL, Commercial Lead Europe Global Business Unit Construction, Transportation, & Industrial), Gregory Cartier (CFO Groupe MECALAC S.A.).
Mecalac Financial Solutions è il perfetto add-in per rendere le nostre macchine disponibili ovunque e per chiunque.DLL offre la sua consolidata esperienza nell’offerta di soluzioni finanziarie specifiche per il settore delle attrezzature per le costruzioni e sarà fondamentale per sostenere la nostra crescita."